Gestione

Nel rifugio Shambalà troverete una perfetta sintesi tra l' amore di Flavio Spazzadeschi e la sua famiglia per la montagna e il proprio territorio, e la loro professionalità, figlia di una lunga esperienza acquisita nei campi della ristorazione e del turismo.

CONTINUA >

Free Tibet

Flavio Spazzadeschi, viene a contatto con la cultura e il mondo tibetani durante le spedizioni in Himalaya a cavallo tra anni '80 e '90, e i successivi viaggi in paesi quali India, Nepal, e, appunto Tibet.

CONTINUA >

Sostenibilità

Un impegno a salvaguardia dell'ambiente

Una delle ragioni per cui la famiglia Spazzadeschi ha scelto di aprire il rifugio Shambalà, e lavorare all' alpe Giumello, luogo ricco di verde, è l' amore per la natura e la montagna viste come una vera e propria ricchezza da salvaguardare.

E' questa passione a far nascere l' idea secondo cui non si può sfruttare il territorio danneggiandolo, ma ci si deve convivere facendo il possibile per conservarlo.

Ciò costituisce il modello per una nuova globalizzazione in cui è si possibile svilupparsi, ma rimanendo inseriti in un ambiente di cui si è partecipi e non proprietari.

Così si spiega, ad esempio, la decisione di riscaldare e dare energia al rifugio attraverso un impianto fotovoltaico e termico che permette di sfruttare l' energia solare riducendo al minimo gli sprechi senza nulla cedere in termini di qualità del servizio offerto.

Tutto ciò fa dello Shambalà un rifugio che permette ai suoi ospiti un soggiorno nel pieno rispetto del paesaggio.

Rifugio Shambala' Alpe Giumello - m.1550 - Alta Valsassina, Lecco
Gestione: Fam.Flavio Spazzadeschi
Telefono rifugio: 0341 802024 - Cell: 340 6722738