Cucina

Menu “Mostra della capra orobica” 2025

Un viaggio tra i sapori della tradizione della cultura dei Pastori Orobici

In occasione della 31ª Mostra Regionale della Capra Orobica di Casargo, il Rifugio Shambalà celebra le eccellenze del territorio con un menu speciale dedicato. Un’esperienza gastronomica che rende omaggio alle ricette autentiche e ai prodotti locali, reinterpretati con cura e passione per valorizzare le radici della nostra cucina.

Benvenuti al Rifugio Shambalà, Benvenuti alla “Festa Della Capra”!

mostra della capra orobica casargo 2025

ECCO IL NOSTRO MENU SPECIALE


Luganega di capra con formaggi di capra

Un antipasto che esalta i sapori autentici delle nostre montagne: luganega (salsiccia) di capra e una selezione di formaggi caprini locali, ricchi di gusto e tradizione.

Patole di Esino con scaglie di formaggio di capra

Un primo piatto dal sapore antico: le tradizionali patole (ravioloni) di Sant’Antonio, morbide e avvolgenti, arricchite da scaglie di formaggio di capra che ne esaltano la delicatezza.

Gnocchetti con fonduta di taleggio di capra e speck croccante

Un primo piatto con una delle specialità della Valsassina più apprezzate, per quanto riguarda i formaggi: il taleggio di capra. Questi gnocchetti cremosi con la croccantezza dello speck, esaltano il sapore di questo formaggio speciale.

Capretto al forno con polenta

Un classico intramontabile della cucina di montagna: capretto cotto al forno fino a renderlo tenero e succulento, accompagnato dalla nostra polenta rustica, perfetta per esaltarne i sapori.

Torta di pasta frolla con ricotta di capra e composta di albicocche

Un dolce che unisce cremosità e freschezza: delicata frolla ripiena di ricotta di capra e guarnita con composta di albicocche, per un finale dolce e raffinato.


Acqua, vino e caffè inclusi

PER INFO
Telefono rifugio: 0341 802024 – Cell: 340 6722738

valido il 15 e 16 Novembre 2025, gradita la prenotazione


Design by BEADV